L’offerta proposta dal Museo Civico di Palazzo dei Consoli, per l’a.s. 2022/23, si articola con proposte che si riferiscono a diversi spazi e che propongono percorsi di visita e didattici diversi:

  • Museo Civico di Palazzo dei Consoli
  • Museo di Palazzo Ducale
  • Teatro romano e Antiquarium
  • Museo della Civiltà Contadina

Tutte le proposte esplicitano l’idea che il legame tra scuola e istituzioni culturali sia fondamentale per offrire una
formazione completa e integrata. I percorsi e le esperienze suggeriti, sempre più ricchi e articolati, consentono di scoprire, conoscere e comprendere il patrimonio storico, artistico, architettonico culturale e naturalistico del territorio. Tutte le attività si svolgeranno nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì.

Per vedere tutti i nostri laboratori SCARICA opuscolo imparare al museo 2022-23

La prenotazione delle attività implica l’accettazione di tutte le condizioni di partecipazione sotto elencate:
Le attività vanno prenotate esclusivamente telefonando al Museo Civico di Palazzo dei Consoli tutti i giorni al num. 075 9274298 nel seguente orario 10.00-13.00 e 15.00-17.00.
Le attività vanno obbligatoriamente riconfermate, dopo aver effettuato la prenotazione telefonica inviando tramite fax (075 9274298) o e-mail (museo@gubbioculturamultiservizi.it) la scheda di adesione allegata e firmata dall’insegnante richiedente entro una settimana dalla prenotazione.
Tale scheda rappresenta impegno formale alla partecipazione alle attività e sarà motivo valido per addebitare il costo dell’attività nel caso essa non venga disdetta nei termini previsti.
Verranno addebitate le attività non disdette con almeno una settimana di anticipo dalla data prevista.
La società si riserva la possibilità di apportare modifiche al calendario.