Il laboratorio didattico del Museo Civico di Palazzo dei Consoli IMPARARE AL MUSEO festeggia quest’anno 20 anni di attività. In questi anni abbiamo insieme alle scuole dato concretezza all’idea che il legame tra scuola e istituzioni culturali sia fondamentale per offrire una formazione completa e integrata. I percorsi e le esperienze suggeriti, ricchi, articolati, innovativi, pratici hanno consentito a intere generazioni di studenti di scoprire, conoscere e comprendere il patrimonio storico, artistico, architettonico culturale e naturalistico del nostro territorio contribuendo alla crescita di giovani cittadini sempre più curiosi e consapevoli del proprio mondo.
Per celebrare l’importante traguardo che ha coinvolto quasi 30.000 studenti abbiamo pensato di festeggiare il compleanno in modo inusuale: non chiediamo regali ma intendiamo farne.
Tra tutte le classi che parteciperanno alle attività didattiche dell’a. s. 2017/18, il 4 giugno 2018 alle ore 12.00 presso la Sala dell’Arengo di Palazzo dei Consoli saranno estratte a sorte 5 classi cui andrà un premio in materiale scolastico del valore di € 150,00.
Per vincere basta solo partecipare!!!!!

Buon CompleannoImparare al Museo!