La mostra evento sulle lungimiranti invenzioni concepite dal genio toscano Leonardo da Vinci è arrivata agli sgoccioli!!!!
Fino al 1° Maggio ci sarà tempo per ammirare le ricostruzione interattive – più di 50! – e fedelmente riprodotte a mano delle sue più fantastiche macchine ed invenzioni.
Parola d’ordine della mostra di Gubbio è VIETATO NON TOCCARE: le macchine, le invenzioni e i meccanismi inventati da Leonardo possono essere azionate in modo autonomo con maniglie e manovelle per scoprirne il funzionamento.
Il divertimento sarà doppio per la presenza, in mostra, di due aree gioco per grandi e piccini, con puzzle, rompicapi e il fantastico caleidoscopio per i selfie!
Oltre alla mostra sulle macchine di Leonardo, col biglietto di ingresso potrai visitare il palazzo medioevale, tutte le sue collezioni permanenti collocate in 5 piani e raggiungere la splendida terrazza panoramica.
Non hai ancora visto questa incredibile mostra?!?!?!? Cosa aspetti!!!!
– PONTE DEL 25 APRILE: dal 22 al 25 ORARIO CONTINUATO 10-18.30 (chiusura biglietteria circa 30 minuti prima)
Ehi! Sei tra quei visitatori che si riduce sempre all’ultimo momento pensando di non farcela? niente paura!!!
– PONTE 1° MAGGIO: dal 29 Aprile al 1° Maggio avrai più tempo per vedere e toccare le incredibili invenzioni, congegni e marchingegni ideati da Leonardo da Vinci, lungimirante genio Italiano!! Il Museo Civico di palazzo dei Consoli, infatti, sarà aperto con ORARIO CONTINUATO 10.00-20.00! (ultimo accesso almeno 30 minuti prima della chiusura effettiva del museo).
Vi aspettiamo!!!

Mostra L’ingegno di Leonardo. Le macchine.