Torna per l’Estate 2020 l’esperienza unica di Assaggi di Storia a Palazzo, un evento esclusivo con posti limitati da vivere in completa sicurezza.

Il 13 e il 21 agosto e poi il 4 e il 12 settembre alle ore 21.00  le sale di Palazzo dei Consoli si apriranno in notturna per un’esperienza unica: un percorso guidato, ma tutto da assaporare,  che coniuga storia, cultura e gastronomia dove il cibo rappresenta una vera e propria chiave di lettura . Il viaggio avrà inizio con una gustatio al tempo della iguvium romana per proseguire con la Cesna Ikuvina degli Antichi Umbri e concludersi dopo un passaggio tra Medioevo e Rinascimento tra il lustro e gli alambicchi della sala ceramiche con i distillati d’erbe.

L’evento è realizzato con il contributo della Regione Umbria e l’Assessorato Cultura e Turismo  del Comune di Gubbio e in collaborazione con Urbani Ospitalità.

Per partecipare è necessaria la prenotazione  al n. 075/9274298 o alla e-mail : museo@gubbioculturamultiservizi.it entro le ore 12.00 del giorno precedente l’evento.

Il costo è di € 20,00 per persona. Numero massimo di partecipanti 15 persone.

assaggi di storia loc. volantini