Per tutto il periodo del Ponte dell’Immacolata è possibile acquistare, presso la biglietteria del Museo Civico di #PalazzodeiConsoli il BIGLIETTO UNICO che consentirà di visitare:
– Museo Civico di PALAZZO DEI CONSOLI, Piazza Grande, una delle più maestose e ardite realizzazioni di architettura medioevale, al cui interno è possibile visitare: Loggia panoramica, Pinacoteca, Sezione ceramiche, Sala dell’Arengo, Tavole Iguvine, Collezione risorgimentale, Collezione tibetana, Sezione archeologica. In questo periodo è anche compresa la XXVI BIENNALE DI SCULTURA, mostra di arte contemporanea, con opere di Nedda Guidi (Sala dell’Arengo) e di Mirella Bentivoglio (Sala dei Capitani, presso gli Arconi di Via Baldassini).
– Museo dedicato alla FESTA DEI CERI “ENJOY AND SHARE”, Via Baldassini, un percorso multimediale ed interattivo per vivere le emozioni della Festa dei Ceri.
– Chiesa di SAN FRANCESCO DELLA PACE, Via Savelli della Porta, la chiesa conserva la grotta dove ha vissuto il lupo ammansito da San Francesco e la cripta che conserva il sepolcro del famoso lupo.
Ricordiamo inoltre che per tutto il periodo delle festività, visitando il Museo Civico di #PalazzodeiConsoli, il biglietto consentirà di completare il tour della città a bordo del Trenino Turistico Gubbio Express a TARIFFA RIDOTTA!