Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del programma di didattica museale IMPARARE AL MUSEO 2017/18 del Museo Civico di Palazzo dei Consoli alla presenza del Sindaco di Gubbio prof. Filippo Mario Stirati e del liquidatore di Gubbio Cultura e Multiservizi dott. Paolo Rocchi.
E’ stato presentato un programma ricco e diversificato, fatto di proposte che valorizzano le caratteristiche storiche artistiche e architettoniche della città che sono pensate anche per integrarsi con le risorse naturalistiche dell’area del parco del Monte Cucco offrendosi quindi come opportunità non solo per le scuole del territorio , ma divenendo potenziale attrattore anche per il turismo scolastico .
31 diverse proposte laboratori ali riferite alla città e alle collezioni di Palazzo dei Consoli e di Palazzo Ducale, al Museo della Civiltà Contadina e all’area archeologica del Teatro Romano, spazi che ospiteranno le attività in programma.
Confermate tutte le attività classiche , ma con novità dal punto di vista delle metodologie con proposte che coniugano il saper fare alla narrazione e alla ricerca.
Da oggi sono aperte le prenotazioni ( tel. 075/9274298 e museo@gubbioculturamultiservizi.it) ed è disponibile il programma , scaricabile dai siti
www.museiunitigubbio.it,
www.palazzodeiconsoli.it,
www.gubbioculutraemultiservizi.it

imparare al museo 2017 2018