In occasione dell’edizione di BUONGIORNO CERAMICA 2017 dal 2 al 4 Giugno, anche il Museo Civico di Palazzo dei Consoli, d’intesa con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gubbio e con il contributo della Regione Umbria, propone iniziative di valorizzazione della collezione di Ceramica del Museo Civico.
Sabato 3 giugno dalle ore 16.00 alle 18.00 è previsto un laboratorio pratico per adulti “Realizzo il mio piatto istoriato”, nell’ambito del quale verrà realizzato un piatto di ceramica secondo le tematiche mitologiche presenti nella produzione rinascimentale del museo. Il percorso pratico comprenderà le fasi di spolvero, disegno, decorazione e pittura. Il laboratorio ha un costo di 10 euro (più eventuale spesa di spedizione) e richiede la prenotazione  al num. 0759274298 o via email a museo@gubbioculturamultiservizi.it
Domenica 4 Giugno alle ore 12.00 e alle ore 16.00 è in programma “Viaggio nell’arte della ceramica a Gubbio”, visite guidate gratuite alla collezione di ceramica del Museo Civico, dalla maiolica arcaica alla produzione del XX sec. con particolare riferimento alla produzione a lustro di Mastro Giorgio Andreoli.

Il lungo weekend dellaCERAMICA ITALIANA2-3-4 Giugno 2017